Venerdì, 26 Gennaio 2018

Venerdì 26 gennaio dalle ore 9.00 al Palafiemme di Cavalese

Piano provinciale di tutela della qualità dell'aria: domani prima tappa a Cavalese

Per tutelare la qualità dell'aria in Trentino e continuare a migliorare l'aria che respiriamo l'Appa ha elaborato un nuovo Piano provinciale di tutela della qualità dell'aria.
Anche i cittadini possono fare la loro parte perché assumere buone pratiche è un atto di responsabilità. E proprio per far conoscere queste buone pratiche sono stati organizzati alcuni incontri in otto diverse località del Trentino.
Si inizia domani, venerdì 26 gennaio dalle ore 9, al Palafiemme di Cavalese per proseguire con altri appuntamenti sul territorio provinciale.

Attraverso prove concrete e approfondimenti, alcuni ricercatori illustreranno al pubblico i contenuti del piano e dimostreranno come, con semplici accorgimenti, ciascuno può fare molto per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. Le principali tematiche affrontate durante gli eventi fanno riferimento a combustione della legna, efficienza energetica degli edifici e mobilità sostenibile. I punti del piano sono consultabili anche sul portale dedicato, all’indirizzo https://pianoaria.provincia.tn.it inoltre per chi desidera partecipare con idee, proposte e suggerimenti sulle strategie e sulle misure proposte per migliorare la qualità dell’aria è attiva la piattaforma Io partecipo .


aaa